Interviene su PollicinAcademy il direttore della Apple Academy della Federico II di Napoli professor Giorgio Ventre. Se devo rispondere su due piedi ad una domanda così impegnativa direi sicuramente Netflix. L’affermazione nei prossimi mesi dello standard del 5G renderà il video il linguaggio centrale sia dell’intrattenimento che dei servizi alle imprese e nelle imprese. Per […]

Un parere

  • Ciao invité
  • La risposta, su due piedi, quelli che abbiamo tra le nuvole, tiene conto di possibili variabili: tempi di implementazione del 5G, possibili fusioni e acquisizioni tra i protagonisti del Web 4.0 e/o le corporation dell'audiovisivo, le politiche regolatorie di Trump e della Fcc e quelle europee, il ruolo dei gestori di rete come Comcast..e AT&T...A prima vista, uno dice o Netflix o Amazon, quelli che stanno investendo di più sull'immaginario audiovisivo. Ma è una scommessa che si può perdere: se Facebook riuscissead acquisire un colosso dell'audiovisivo con la sua library (tipo Disney-Abc-Fox-Sky, se Disney prende Fox), bè potrebbe anche essere Facebook, se evitasse altre Cambridge Analityca..... ..